Narni e i buoni spesa: il Comune aggiunge 20mila euro ai fondi dello Stato

Tari narni commercio

Sono pari a a 144 mila euro i fondi attualmente messi a disposizione dal Comune di Narni per il “bonus spesa” relativo all’emergenza coronavirus. 124 mila arrivano dallo Stato gli altri ventimila dal bilancio comunale narenese. “Abbiamo avviato le procedure venerdì mattina – dice il sindaco di Narni, Francesco De Rebotti – e contiamo di far tutto in tempi rapidi per dare risposte ai cittadini prima possibile”. Si può comunque già presentare la richiesta, mentre sul sito del Comune è visionabile l’elenco delle attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa e dove, quindi, sarà possibile spendere il “bonus spesa”.

La domanda per accedere ai buoni spesa deve essere presentata compilando il modello allegato. La domanda dovrà pervenire, compilata in ogni sua parte, all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. In alternativa, in caso di impossibilità ad utilizzare i mezzi informatici, la domanda potrà essere presentata tramite chiamata registrata agli operatori comunali incaricati, ai seguenti numeri 0744/747-333-287-288-294-296, attivi dalle ore 9 alle ore 16 dal lunedì al venerdì.

In fase di avvio le domande potranno essere presentate anche nei giorni di sabato 4 e domenica 5 aprile, agli stessi orari. Nella domanda il richiedente dovrà indicare l’esercizio commerciale scelto per l’utilizzo dei buoni spesa. L’importo massimo erogabile per ciascuna richiesta è 350 euro, calcolato in base  al numero dei componenti ciascun nucleo famigliare. Per informazioni basta collegarsi a questo link https://bit.ly/2xHoIzS