Montefranco: ecco i segreti per evitare che ti rubino in casa

Montefranco

Un incontro che il Comune di Montefranco cerca di promuovere in ogni modo. E’ un’iniziativa che riguarda la sicurezza e nello specifico saranno spiegate le buone pratiche da adottare per minimizzare il rischio di furti in appartamento e dare consigli pratici per la prevenzione. L”appuntamento è per domani 14 marzo, a Montefranco, alle ore 17,30 all’auditorium. Ad organizzare l’incontro sono stati il Comune di Montefranco e i Carabinieri di Stato che intende illustrare le forme lecite di collaborazione con le forze dell’ordine, nell’ambito della polizia di comunità e della vigilanza di vicinato.

“Sarà un’importante occasione di confronto – spiega il sindaco, Rachele Taccalozzi – che permetterà di affrontare temi delicati e di grande attualità”. L’incremento continuo dei furti nelle abitazioni, secondo gli organizzatori, ha creato un clima di incertezza nella gente che ha bisogno di rassicurazioni e di consigli sulle corrette modalità di comportamento e sulle precauzioni da adottare per evitare di subire furti e rapine”.

Parteciperanno il comandante nucleo operativo e radiomobile della Compagnia Carabinieri di Terni, Capitano Mirco Marcucci, il comandante della sezione operativa della Compagnia Carabinieri di Terni, Tenente Francesco Caccetta e il comandante della stazione carabinieri di Arrone, maresciallo Antonio Melchiorri.