Largo Mezzetti, la questione “campetto” arriva in consiglio comunale

skate polifunzionale
skate polifunzionale

Adesso la questione arriverà all’esame del consiglio comunale di Palazzo Spada. “La questione” è quella riguardante lo spazio polifunzionale di Largo Mezzetti, al quartiere San Giovanni, su cui è stata presentata una interrogazione al sindaco e alla giunta da parte del gruppo Pd.

Si tratta di quello che, nella proposta del Comune, doveva divenire un impianto di skate board, idea poi messa da parte dopo una manifestazione di contrarietà da parte degli abitanti della zona che difendevano quell’unica area a disposizione di tutti, punto principale di aggregazione e di svago soprattutto per bambini e ragazzi.

Rientrata l’ipotesi skate board resta lo stato di abbandono a causa del quale è stata promossa una petizione al sindaco in cui i residenti firmatari denunziano lo stato di “degrado delle strutture” spiegando che “sono ormai inutilizzabili la maggior parte dei giochi per bambini nello spazio verde adiacente al campetto (altalene, scivoli, cavallucci) e soprattutto la parte dello spazio sportivo presenta strutture malridotte e pericolose, con le reti in parte divelte e che presentano chiodi e fili di ferro sporgenti… e parti metalliche sporgenti dal terreno”.

La richiesta fu di inserire l’area polivalente di San Giovanni tra quelle aree individuate ed inserite dal Comune di Terni in un programma di manutenzione straordinaria”. Petizione per ora senza risposta che viene rilanciata, con l’interrogazione presentata.