“La tomba di Briccialdi non è più in abbandono”, dice il vicesindaco: ma c’è chi non si fida

briccialdi
Giulio Briccialdi

La tomba di Briccialdi? Non è più in stato di abbandono: parola di vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Benedetta Salvati, in risposta a un’interrogazione presentata dai consiglieri Federico Pasculli, Luca Simonetti, Comunardo Tobia, Valentina Pococacio (Movimento 5 Stelle), Doriana Musacchi (Misto), Michele Rossi (Terni Civica), Marco Cozza, Valeria D’Acunzo, Federico Brizi (Lega), e altri, proprio riguardo sulla manutenzione della tomba del flautista e compositore Giulio Baldassarre Briccialdi.

Già più di un anno fa era stato chiesto in consiglio un intervento di risistemazione della tomba del celebre musicista, e , non essendo trapelate informazioni, si voleva sapere se in questo lasso di tempo fosse stato dato corso a interventi di manutenzione.

“La pulizia della tomba viene effettuata e garantita dal contratto di servizio in essere nei cimiteri e sarà cura dei servizi cimiteriali garantire il decoro dei monumenti, intervenendo in caso di necessità” ha risposto l’assessore, aggiungendo “è stato dato mandato ai collaboratori di effettuare un’accurata ispezione e di far eseguire gli interventi ritenuti più urgenti e necessari in questa annualità”.

Fidarsi è bene … ma il consigliere Federico Pasculli ha replicato sostenendo che quando è stata presentata l’interrogazione (osia un anno dopo la prima richiesta) la tomba era in stato di degrado e che ora andrà a verificare gli interventi effettuati.