Incendio a Maratta: Senso Civico chiede una commissione comunale d’inchiesta

incendio cielo oscurato terni

“Attivare subito una commissione di inchiesta comunale perché tre incendi in meno di due anni non sono tollerabili e non possono essere fatti passare come una cosa normale”. Alessandro Gentiletti, consigliere comunale di Senso Civico a Terni, lo chiede dopo l’incendio di domenica a Maratta.

“Fare massima luce sulle cause dell’incendio e adottare tutti i provvedimenti necessari perché sia l’ultimo. La città di Terni non regge più un simile stress e questo è ormai evidente a tutti, così come la necessità di intervenire sul ciclo dei rifiuti, investendo ogni risorsa a disposizione per gli impianti pubblici, in questi anni utilizzata per altri interventi dal sapore esclusivamente propagandistico”.

“L’amministrazione – continua Gentiletti – non può continuare a chiudere la stalla dopo che i buoi sono usciti o correre insieme ai pompieri a spegnere gli incendi. La programmazione e la difesa del territorio, invece che la costruzione di nuove discariche, deve essere la priorità dell’agenda amministrativa. Se chi governa è in grado lo faccia, altrimenti vada a casa”.