In collaborazione col Comune associazioni valorizzeranno l’ex Cavallerizza

cavallerizza

Il Presidente del Centro Culturale Educazione Permanente (CCEP) dell’Unione Nazionale Lotta Analfabetismo (UNLA) e della Federazione Italiana Amatori Sport Popolari(FIASP), Giocondo Talamonti, ha sottoscritto con il Comune di Terni, Direzione Welfare, Dirigente Donatella Accardo un patto di collaborazione per “Vivi il Parco e riscopri borghi e antiche municipalità”.

L’obiettivo è quello di promuovere l’educazione dei cittadini per svilupparne la crescita personale, la
partecipazione sociale, la cittadinanza attiva, l’inclusione, nonché l’incentivazione della tutela e della valorizzazione del patrimonio di Via dell’Amore (ex cavallerizza) nonché la valorizzazione dei borghi e delle antiche municipalità tramite la riscoperta di antichi sentieri ed opere artistiche e attraverso attività culturali e formative. 

Le attività e le iniziative socio-culturali si svolgeranno all’interno del Parco, che rappresenta la storia del quartiere e diventa il luogo dei cittadini da cui promuovere cultura, educazione, aggregazione, legami. Si tratta di uno spazio in cui ritrovare le radici della comunità e nel contempo rinsaldare relazioni e valorizzare il capitale
sociale presente e attivo localmente. Tante le proposte che si succederanno nel corso dei prossimi mesi nella cornice verde del parco: attività motoria per adulti e anziani e attività riguardanti i vecchi sentieri e Borghi del comprensorio. Tutto questo grazie al patto di collaborazione e all’assessore Cristiano Ceccotti.