Impiantistica sportiva, la graduatoria dei Comuni che avranno aiuti dalla Regione

Approvata alla Regione Umbria la graduatoria dei progetti presentati dai Comuni in base alle norme regionali per la promozione e sviluppo delle attività sportive, motorie e ricreative. Si tratta di progetti che rispondono al bando per l’impiantistica sportiva, destinato alle amministrazioni locali.    La cifra stanziata dalla Regione ammonta ad oltre un milione e centomila euro, che andrà a sostenere l’ammodernamento, la manutenzione e la riqualificazione di impianti sportivi di varia natura.  

   Si tratta di interventi che riguardano l’adeguamento alle misure antincendio, il miglioramento sismico degli edifici, l’efficientamento energetico, l’eliminazione delle barriere architettoniche, la copertura degli impianti, investendo, fra gli altri, campi da calcio, da tennis, piscine comunali e spogliatoi.

   Le domande presentate dalle amministrazioni comunali interessate sono state 24, di cui 17 ritenute ammissibili e 14 di queste risultate beneficiarie dei contributi previsti. I comuni che avranno accesso al finanziamento previsto sono: Piegaro, Spoleto, Acquasparta, Magione, Cannara, Sigillo, Alviano, Allerona, Guardea, Montecchio, Baschi, Orvieto, Castel Viscardo e Nocera Umbra.