Il Pd di San Giovanni: “Niente Skate Park ma il campetto ha bisogno di manutenzione”

skate polifunzionale

Conclusa in maniera soddisfacente la vicenda “skate park”, lo spazio multifunzionale di largo Mezzetti al quartiere San Giovanni resta comunque bisognoso di alcuni interventi di manutenzione. Lo segnala il Circolo Pd Ferriera con una nota stampa. “Avevamo a suo tempo preso una posizione netta e chiara nella vicenda “Skate Park” – si legge -, ritenendo non idonea l’area individuata dal comune per la costruzione di un complesso gestito da un privato che sarebbe andata a privare la zona di uno spazio polifunzionale che svolge da sempre una funzione sociale e ludica per tutti i residenti della zona”.

Il circolo Ferriera valuta posit5ivamente, quindi, la scelta compiuta dall’amministrazione comunale di Terni di “di revocare quel provvedimento e di trovare una nuova destinazione per il progetto sportivo “Skate Park” che, ribadiamo, troviamo necessario per consentire ai ragazzi della città che praticano questo sport di avere un luogo dove ritrovarsi”.

“Tuttavia questo non basta – aggiunge il circolo PD _ in quanto l’area polifunzionale di Largo Mezzetti non è tenuta in sicurezza e, per quanto riguarda il parco giochi di fianco, non è fruibile ormai già da diverso tempo dai bambini del quartiere”.

E così si segnala che le altalene e i cavallucci di legno sono rotti e fuori uso, le scale dello scivolo sono spaccate, le panchine in legno sono rovinate e incomplete in alcune parti e i cestini sono sul punto di cadere in terra da un momento all’altro. “La questione sicurezza, poi, è la questione più urgente- sottolinea il circolo Ferriera – le reti che circondano il campo sportivo sono bucate e presentano numerosi punti nei quali sporgono pezzi di filo metallico pericolosi, alcuni paletti di sostegno delle reti sono instabili e sul punto di cadere”. Non si tratta di interventi che richiedono investimenti massicci, ma che comunque garantiscano dignità al luogo e sicurezza chi lo frequenta: “Chiediamo, quindi, un intervento rapido e risolutivo per restituire ai residenti del quartiere la piena fruibilità dell’area giochi e la messa in sicurezza dello spazio polifunzionale”, dicono quelli della Ferriera, perché “Lo spostamento dello Skate Park e dei relativi fondi ad esso destinato non può sollevare l’amministrazione comunale dalle sue responsabilità, che sono quelle di garantire svago e sicurezza ai propri cittadini e ai loro figli”.