Gli Under 14 della scherma ternana dominano al Gran Prix Kinder

scherma terni under 14
Scherma, la squadra allieve del CS Terni

Non ce n’era bisogno, ma se fosse stata necessaria una conferma della bontà del vivaio del Circolo Scherma Terni essa è arrivata da Sulmona dove i suoi portacolori si sono aggiudicati con un en plein la prima giornata di gare del Gran Prix “Kinder Joy of Moving” under14 di sciabola a squadre.

Il Circolo Scherma Terni ha vinto infatti sia la gara di sciabola maschile, categoria Maschietti/Giovanissimi, che quella di sciabola femminle riservata a Ragazze/Allieve.

La squadra maschietti giovanissimi

Nella categoria Maschietti/Giovanissimi il trio ternano composto da Matteo Barbarese, Samuele Gubbiotti e Riccardo Santi dopo aver vinto la semifinale contro i parietà della Champ Napoli per 36-23, ha avuto la meglio sul Frascati Scherma grazie alla stoccata decisiva del 36-35. Terzo posto invece per il Fides Livorno che, dopo essere stato superato per 36-27 dal Frascati Scherma, ha vinto la sfida contro la Champ Napoli col punteggio di 36-17.

A salire sul gradino più alto del podio della gara di sciabola femminile, categoria Ragazze/Allieve, è stato invece il quartetto, sempre del Circolo della Scherma Terni, composto da Flavia Astolfi, Sara Di Gregorio, Ludovica Martellini e Lucia Terenzi. La finale ha visto le ternane avere la meglio sul Club Scherma Napoli per 45-42. Il quadro delle semifinali aveva invece registrato la vittoria del CdS Terni sulla Champ Napoli per 45-41, mentre il Club Scherma Napoli si era imposto per 45-36 sul Club Scherma Roma. Nella finale per il terzo posto, successo per i partenopei della Champ capaci di piazzare 45 stoccate contro le 43 del Club Scherma Roma.