Gli ingegneri ternani in “squadra” a donare sangue

Il 5 luglio alle 8 appuntamento all’ospedale di Terni al servizio immunotrasfusionale (Sit). L’appuntamento è stato fissato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Terni che ha invitato i propri iscritti a donare sangue.

“È ben noto come le strutture sanitarie purtroppo si trovino spesso in condizioni di emergenza per la

scarsità delle scorte di sangue dice il presidente dell’Ordine degli Ingegneri, Simone Monotti – Ciò è particolarmente marcato nella stagione estiva. Proprio per questo motivo la scorsa estate abbiamo accolto l’invito dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni e del Responsabile di Settore Dott. Augusto Scaccetti, per sensibilizzare i nostri Iscritti sul tema.Visto il buon risultato di tale iniziativa e visto che anche quest’anno è giunto un nuovo messaggio con richiesta di aiuto in tal senso, abbiamo deciso di aderire nuovamente”.

E’ un’attività che esula dai compiti “istituzionali” dell’Ordine,” ma come più volte dimostrato aggiunge Monotti – vogliamo fortemente che l’attività dell’Ordine stesso e dell’Ingegneria in genere sia benefica ed

utile per la società civile sotto ogni punto di vista. Fermo restando il massimo rispetto per eventuali motivi ostativi di natura fisica e/o religiosa, abbiamo quindi invitato anche quest’anno tutti gli Iscritti a valutare la possibilità di effettuare una donazione di sangue”.