Furti su auto e vandali, l’M5S attacca la giunta ternana: “Sicurezza un corno!”

furti
motoseghe FURTI

Sicurezza un corno! In estrema sintesi è quel che sostiene il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle al Comune di Terni (Luca Simonetti, Federico Pasculli, Comunardo Tobia, Claudio Fiorelli, Valentina Pococacio).

 “Almeno tre furti all’interno di altrettante autovetture compiuti la sera del 30 agosto nel parcheggio inferiore del parco Ciaurro accanto al camposcuola Casagrande – riferiscono i consiglieri M5S – Alla Passeggiata è stato vandalizzato il cavallo di legno, un episodio vergognoso sotto gli occhi dell’amministrazione che continua a gettare fumo negli occhi parlando di sicurezza. I giochi del parco di Viale Trieste sono ad oggi chiusi, nonostante le promesse fatte un anno e mezzo fa dalla giunta comunale e in particolare dall’assessora Benedetta Salvati, ad oggi l’area è inaccessibile proprio per motivi di sicurezza”.

Le auto “ripulite” la sera del 30 agosto erano – riferisce l’M5S – di proprietà di sportivi che stavano partecipando alla settima edizione della manifestazione sportiva ‘Run & Walk by night’ organizzata come ogni anno dall’Amatori Podistica Terni a scopo benefico, per raccogliere fondi in favore di sei associazioni che operano sul territorio.

“L’ammistrazione leghista del sindaco Latini ha sempre fatto della sicurezza il cavallo di battaglia della propria campagna elettorale – commentano i cinque consiglieri – Tra proclami e annunci sono stati presentati numerosi progetti, i più recenti li hanno chiamati ‘Vivilparco’ e ‘DivertiAMOci’ con l’obiettivo, a detta loro, di rendere più sicuri i parchi cittadini e la movida. La realtà invece è ben diversa e ci restituisce parchi ancora inagibili, atti vandalici e furti. In ultimo, chi ha lasciato la macchina per partecipare ad un evento benefico e si è trovato vittima del ladro di turno. Sembra che per il momento gli unici a divertirsi siano vandali e ladri. E il cavallo di battaglia della Lega in campagna elettorale ha fatto la fine di quello della Passeggiata”.