Fratelli d’Italia: i lavoratori Treofan rilevino la fabbrica

fioroni

Come per Ast lo Stato-Governo è assente nella difesa di produzioni strategiche per l’Italia

di MARCO CELESTINO CECCONI

Coordinatore comunale “Fratelli d’Italia” Terni

verità

Fratelli d’Italia – Terni in coerenza con le posizioni già espresse dai parlamentari Umbri Zaffini e Prisco sulla vicenda AST esprime anche su Treofan tutta la preoccupazione per l’evidente assenza dello stato-governo, in vicende che riguardano imprese che producono beni strategici per un paese come il nostro.

Come l’acciaio inox anche le pellicole in materiale sintetico sono produzioni strategiche. Da decenni vengono usate per avvolgere centinaia di prodotti di uso comune, non ultimi, decine di prodotti alimentari che da anni vengono impacchettati con la pellicola prodotta a Terni alla Treofan. I privati – multinazionali , in alcuni casi mostrano tutta la loro spregiudicatezza, chiudendo stabilimenti solo per eliminare concorrenti . Intervenga lo stato riprogrammando un piano industriale degno di questo nome e capace di soddisfare le necessità di ciò che resta del nostro tessuto produttivo rilanciando la ripartenza delle produzioni da troppi anni delocalizzate in estremo oriente. Come se solo li dovesse esserci la “fabbrica del mondo “.

Purtroppo abbiamo già visto quali risultati contraddittori abbia prodotto a Taranto all’ILVA la politica che balbetta . Quella stessa politica che oggi si serve del ministero dello sviluppo economico per “ratificare “ di fatto solo chiusure di siti produttivi e non già appunto dello sviluppo del nostro paese.

Proposta: e se i lavoratori si costituissero in cooperativa e rilevassero le produzioni !?