Domenica 6 febbraio la Maratona di San Valentino

poesi
La benedizione delle medaglie nella Basilica di San Valentino

La Maratona Internazionale di San valentino si svolgerà domenica 6 febbraio a Terni.
Un’occasione per valorizzare il territorio grazie al percorso in luoghi di straordinaria bellezza: la Cascata delle Marmore, la Valnerina con i comuni di Ferentillo, Arrone, Montefranco, senza contare il passaggio per la Basilica di San Valentino, patrono della città. Sabato 29 gennaio presso la basilica c’è stata la benedizione delle medaglie destinate ai partecipanti alla 21.097 e alla 42.195 chilometri. Una Maratona che coniuga il valore dello sport a quello della sostenibilità.

I maratoneti e i simpatizzanti, dalle 9.30 alle 19.30, di sabato 5 febbraio, potranno accedere al Palasì, in piazza della Repubblica, per il ritiro del pettorale e per godere di quanto allestito dagli organizzatori. All’ingresso sarà controllato il green pass e la temperatura.

La partenza della Maratona è prevista per le ore 9.30 di domenica. Alla partenza i maratoneti dovranno indossare la mascherina per i primi 500 metri e anche subito dopo l’arrivo. La corsa è organizzata dal gruppo sportivo Amatori Podistica Terni. Una bella giornata di sport proposta dal gruppo che ha fatto la storia del podismo nella nostra città.

G.T.