Diocesi: per i giovani torna il concorso “Fatti sentire”

diocesi terni

Dopo il grande successo dello scorso anno, il Servizio di Pastorale Giovanile della diocesi di Terni-Narni-Amelia propone la seconda edizione del contest Fatti sentire!!!  dedicata al tema “Ama e dona la vita!”, che si lega alla festa di San Valentino patrono dell’amore e della città di Terni e all’VIII centenario del martirio dei Protomartiri francescani originari della valle ternana, uccisi in Marocco nel 1220.

“E’ una forma di attenzione al mondo giovanile – ricorda il vescovo Giuseppe Piemontese -Come chiesa diocesana volgiamo metterci in ascolto dei giovani e lo facciamo in occasione della festa di San Valentino, patrono degli innamorati, che aveva una particolare predilezione per i giovani. Cerchiamo allora di incontrare, conoscere, dialogare con i giovani delle nostre città in riferimento al tema dell’amore e del dono, testimoniato da San Valentino e dai Protomartiri Francescani”.

Il candidato dovrà realizzare un prodotto artistico inedito che esprima il proprio punto di vista sul tema: “Ama e dona la vita!” scegliendo il linguaggio che preferisce tra scrittura, musica, fotografia e videomaking.

Il contest è aperto a tutti i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 30 anni (compiuti entro il 2 dicembre, data di pubblicazione del bando), residenti o domiciliati nel territorio della provincia di Terni o iscritti ad un istituto scolastico, università, comunità presente sul territorio della diocesi di Terni-Narni-Amelia. La partecipazione è libera e gratuita. Le iscrizioni scadono il 20 gennaio ed entro il 27 gennaio vanno presentati i lavori.

Per saperne di più https://www.pastoralegiovanileterni.it/fattisentire2020/