Dalle ceneri della Festa ecco gli “Appuntamenti con l’Unità”

unità passeggiata
Anni ’70, Festa dell’Unità alla Passeggiata

Sulle ceneri di memorabili feste dell’Unità (in qualche occasione anche troppo ingombranti) il Pd ternano lancia, dal 3 al 20 settembre, “Appuntamenti con l’Unità”. Una sorta di laboratorio itinerante che prevede una decina di iniziative politiche che si svolgeranno in diversi luoghi: da Torre Orsina al centro sociale di Via Vulcano, Al Caos.

Un invito ai cittadini a parlare seriamente di politica, mettendo da parte gli “scontri” infruttuosi che si svolgono quotidianamente sui social.

Le iniziative politiche porteranno a Terni alcuni esponenti politici di primo piano del Partito Democratico nazionale e regionale, come: Gianni Cuperlo, Walter Verini, Marina SereniMassimiliano SmeriglioFabio PaparelliTommaso BoriManuela GhizzoniAndrea Romano e importanti ospiti.

I temi saranno, quelli che toccano da vicino la vita dei cittadini: la sanità ed il futuro del servizio sanitario pubblico in considerazione del Piano di resistenza e resilienza (Pnrr), le periferie, le municipalità, le politiche della scuola e l’università, gli effetti della pandemia sul sistema scolastico. E poi impiantistica sportiva, sviluppo economico e turistico. Non mancheranno iniziative sui temi  di più stringente attualità come la crisi afghana, la riforma della giustizia Cartabia, Ius Soli e accesso alla pillola RU 486.
Dettagli e programmi delle singole iniziative verranno resi noti di volta in volta.