Dalla pittura alle cartoline: una mostra al museo diocesano di Terni

museo diocesano terni

In preparazione al Natale, il Museo diocesano e la Proloco di Terni, con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune, promuovono fino al 12 dicembre presso il Museo diocesano di Terni, la rassegna d’arte “Incontri natalizi 2021”, collettiva di pittura, scultura, grafica, fotografia, presepi e cartoline natalizie, la bancarella della solidarietà e con eventi culturali dedicati alla solidarietà e pace nel mondo.

L’inaugurazione il 7 dicembre ha visto la presenza del vescovo Giuseppe Piemontese che ha espresso soddisfazione per la manifestazione, soprattutto per il messaggio culturale, di socialità e solidarietà che da tanti anni caratterizza il Natale in città e nella diocesi.

La mostra è aperta tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.00.

Tra gli eventi culturali “Le povertà educative causate dal Covid” a cura di Cristina Montesi docente di Economia – Università degli studi di Perugia sede di Terni, e il recital di poesie in vernacolo e in lingua a carattere natalizio, sociale, ecologico e per la pace. di quelle partecipanti al “Logo d’oro città di Terni” e di quelle natalizie di ieri e di oggi.
L’11 dicembre alle ore 16.30 visita alla mostra e proiezione delle foto dell’antica Terni a cura di Enzo Simula.

Il 12 dicembre alle 16.30 breve storia della cartolina a cura del prof. Armando Rossini, proiezione delle cartoline natalizie e consegna dell’attestato di partecipazione.