Covid Umbria: tornano le sagre (ma solo di 4 giorni) e la partita a briscola al bar

sagre
SAGRE

La presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ha firmato l’Ordinanza che prevede, nell’ambito del misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid 19,  l’esercizio delle attività di sagre e fiere locali, mostre mercato e feste popolari nel rispetto delle Linee guida emanate dal Governo. 

Le sagre e feste popolari sono consentite per la durata massima di 4 giorni consecutivi.

E’ inoltre consentito l’utilizzo delle carte da gioco nell’ambito delle attività economiche produttive e ricreative, la messa a disposizione di giornali, riviste o altro materiale cartaceo per la lettura o consultazione pubblica da parte dei clienti, all’interno di pubblici esercizi, degli studi professionali, delle attività di parrucchieri, tatuatori ed estetisti, e in generale in tutte le attività aperte al pubblico o che prevedano la fruizione da parte di clienti, purché sia indossata la mascherina e, prima e dopo il loro utilizzo, sia effettuata una minuziosa pulizia delle mani con acqua e sapone o con il gel igienizzante.

Il provvedimento consente inoltre lo svolgimento della manifestazioni storiche . E’ infine consentita l’apertura al pubblico delle saune in qualsiasi struttura.