Covid, solo sette nuovi casi mentre Pd e M5S chiedono: “La presidente Tesei è vaccinata?”

tesei covid

Dati quasi invariati nelle ultime 24 ore quelli relativi alla diffusione del covid 19 in Umbria. Solo 7 i nuovi casi individuati, anche in conseguenza del diminuito numero di test effettuati nella giornata festiva. Si marcia spediti, però, per quanto riguarda la campagna vaccinale: 6.162 in più gli umbri che hanno completato il ciclo vaccinale, mntre 1.225 in più sono coloro che hanno ottenuto la prima dose.

Riguardo alla campagna vaccinale e al collegato Green Pass va intanto registrata una presa di posizione di consiglieri regionali Thomas De Luca (M5S) e Michele Bettarelli (Pd) i quali propongono l’obbligo del Green Pass per tutti i consiglieri regionali durante le attività politiche in presenza dell’assemblea legislativa e delle commissioni. “Rilanciamo inoltre l’appello a tutti gli amministratori e a chi riveste incarichi pubblici dentro la Regione, per una corretta ed efficace comunicazione sulla campagna vaccinale” proseguono De Luca e Bettarelli. “Di fronte all’aumento dei contagi a cui stiamo assistendo in questi giorni sappiamo che il vaccino riduce al minimo le complicazioni legate al Covid e tiene vuote le terapie intensive. Per questo riteniamo che l’intera classe politica umbra debba adempiere a quell’impegno preso con la votazione all’unanimità della mozione presentata dal Movimento 5 Stelle riguardo gli appelli alla cittadinanza per l’adesione alla campagna vaccinale”.

tesei covid
La Presidente Tesei

“Green Pass per tutti i consiglieri e ovviamente anche per la presidente Donatella Tesei – concludono De Luca e Bettarelli – che ancora non sappiamo se si sia vaccinata o meno, ma che nel frattempo resta ancora in silenzio riguardo l’importanza della campagna vaccinale”.