Concorso San Valentino e i giovani: i successi della scuola De Filis

valentino

La decima edizione del concorso artistico-letterario “San Valentino e i giovani”, promossa dall’Associazione Centro Culturale Valentiniano in collaborazione con la Basilica di San Valentino e con il Patrocinio del Comune di Terni, ha visto come protagonista vincente l’IC “De Filis”, con numerosi premi.

Prendendo spunto dalla Prima Lettera di San Paolo ai Corinzi, il tema del decennale del concorso, era “L’Amore non avrà mai fine”, che gli studenti potevano affrontare con un prodotto artistico o con un elaborato scritto.

Nella sezione “Scuola Primaria”, la classe V^C è stata premiata con il secondo posto per l’elaborato grafico prodotto dagli studenti, una serie di disegni realizzati sulle differenti sfumature dell’amore elencate da San Paolo.

Importante l’affermazione nella sezione “Scuola Secondaria di Primo Grado”, dove le classi 3^E e 3^H della “De Filis” si sono aggiudicate il secondo posto per la qualità e la profondità degli elaborati, e le classi 1^A e 3^D della “De Amicis” il primo posto grazie a due video in cui hanno saputo coniugare immagini e parole sul tema dell’amore.