Ciconia, si ripara il guasto alla rete idrica: pronti all’emergenza

ciconia orvieto
cocnia sii
I lavori a Ciconia

 Verranno effettuati giovedì prossimo, 24 settembre, i lavori di riparazione definitiva al tratto di rete di Ciconia di Orvieto danneggiato nei giorni scorsi a causa di un guasto.

L’intervento inizierà alle 9 del mattino e permetterà al Sii di risolvere completamente la rottura sostituendo la riparazione provvisoria con quella definitiva. Il cantiere durerà alcune ore per essere terminato, secondo programma, prima delle 17.

Durante i lavori si potrebbero verificare abbassamenti di pressione e temporanee carenze d’acqua nelle zone a monte di Ciconia. Per tale ragione il Sii ha predisposto un servizio sostitutivo di autobotti che sarà attivo in Piazza degli Aceri per tutta la durata dell’intervento.

Intanto il Servizio idrico di Terni ha eseguito martedì pomeriggio un intervento di riparazione sulla condotta idrica che dal serbatoio di Sasso Tagliato serve Orvieto. L’intervento si è reso necessario a causa del malfunzionamento di una valvola di sfiato. Il pronto intervento dei tecnici Sii ha comunque scongiurato l’interruzione del servizio attraverso un bypass che ha collegato la rete alla direttrice di Sferracavallo. La disponibilità idrica è così stata assicurata.