Canottaggio, pioggia di medaglie per i giovani di Piediluco sul lago di Varese

canottaggio

Al 32° Festival dei Giovani disputato sulle acque del lago di Varese il Circolo Canottieri Piediluco, presente con 7 atleti, si è aggiudicato dieci ori, 1 argento e 3 bronzi. Un successo lusinghiero se si tiene conto che erano 1.800 gli atleti dagli 11 ai 14 anni appartenenti a 127 società.

Le medagie d’oro sono state conquistate dal “veterano” del gruppo Filippo Cresta nella categoria Cadetti M, e da Federico Angeletti nella Categoria Allievi B2, da Alessandro Angeletti nella categoria Allievi C, Elia Graziani: ognuno di loro ha avuto due medaglie d’oro.

Grande sorpresa per la grinta di Lorenzo Petrollini che, nella categoria allievi C, prende due meritatissime medaglie di bronzo; una medaglia d’ argento e una di bronzo per l’allievo B2 David Fedeli che alla sua prima gara Nazionale ha gareggiato da esperto vogatore. Ad un soffio dal podio in entrambe le gare disputate Edoardo Mirra, già motivatissimo attendendo la rivincita nella prossima gara nazionale che si terrà nel bacino di Sabaudia a fine Settembre. A completare il bottino, l’oro di Elia Graziani e Alessandro Angeletti nel doppio Allievi C che con una gara di tattica hanno fatto il vuoto sorprendendo i propri avversari con un fantastico aumento di colpi negli ultimi 250 metri di regata.

“I ragazzi crescono grazie all’impegno e alla serietà che dimostrano ogni giorno negli allenamenti” è il commento dei tecnici ora impegnati anche nei corsi estivi di avviamento al canottaggio per i numerosi giovani e meno giovani che vogliono cimentarsi in questo fantastico sport.