Area vasta, incontro tra Terni e l’Università RomaTre

Terni attrattiva aliquote
politica Terni panorama

Venerdì 6 maggio, alle 15.30, alla sala videoconferenze del Cmm, “Terni in Transizione“, un incontro sulle politiche di area vasta e sul divenire della città, in un’ottica di relazioni territoriali, ad iniziare da quelle con Roma. 

E’ una iniziativa del comune di Terni e dell’università Roma Tre. Saranno presenti amministratori del comune di Terni; Giovanni Caudo, Mauro Baioni, Elisa Piselli per Roma Tre; Riccardo Morelli presidente Terni Confindustria; Massimo Allulli e Raffaella Florio per Anci; il funzionario comunale Roberto Meloni,  responsabile del focus Terni Roma. 

Il focus è una ricerca condotta dal dipartimento di Architettura dell’Università degli studi Roma Tre per conto del Comune, con il finanziamento della fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni. Il Focus mostra come le progettualità e iniziative diffuse, pubbliche e private, consentano di aggregare le possibilità di cambiamento attorno a tre possibili direttrici: produzione sostenibile, qualità dell’abitare, territorio che cura. Questa prospettiva, resa esplicita dalla ricerca, si offre come un primo orientamento per le azioni delle istituzioni locali e come punto di partenza per aprire un dialogo con un’ampia platea di soggetti della comunità ternana rispetto a una nuova ipotesi di futuro.