Amelia, non dimentica la cultura: riaperta pure la biblioteca

amelia angelo ciatti
amelia municipioo

Ha riaperto ad Amelia anche la biblioteca comunale. Il servizio sarà comunque regolato sulle norme di sicurezza per l’emergenza Covid limitandosi al prestito e alla restituzione del materiale documentario e, per motivi di studio e ricerca, anche alla riproduzione di parti di documentazione in consultazione non concessa in prestito.

Per l’archivio storico si potrà continuare a richiedere la relativa autorizzazione, utilizzando l’apposita modulistica, limitatamente a documenti presenti nell’inventario o per informazioni generali per attività di studio e ricerca che saranno poi trasmesse esclusivamente tramite canali telematici. Gli orari di apertuira sono: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13.

Il personale della biblioteca specifica in una nota che “la fermezza e rigidità di alcune pratiche sono tutte adottate per salvaguardare la salute degli utenti e dei dipendenti”. Pertanto solo il personale incaricato può accedere nelle sale di consultazione a scaffale aperto o nei depositi per il prelievo dei documenti. Per informazioni e prenotazioni di materiale 0744.982247 – [email protected] r.it- pagiona facebook della biblioteca.