A volte ritornano: il “Fido Veller” referente provinciale della Lega a Terni

Veller Ciaurro

Torna in un ruolo di primo piano David Veller: a lui è stato assegnato il ruolo di referente provinciale della Lega per Terni, la città dove per anni si è fatto conoscere ed apprezzare per la sua discrezione e la sua efficienza in un ruolo che fu delicato: il “fido Veller”, l’uomo che fu più vicino a Gian Franco Ciaurro nell’avventura politica ternana del professore. Uno dei pochi che non voltò mai le spalle al suo mentore politico, nemmeno quando in Forza Italia a Terni furono non pochi gli abbandoni e i “movimenti” avversi nei confronti di una personalità che pure il partito, essendo stato Ciaurro uno dei “saggi” vicini a Silvio Berlusconi nel costruirne la “discesa in campo”

Acqua passata sotto i ponti ormai da parecchi anni, ma esperienze che David Veller ha fatto in prima persona e che gli danno la possibilità di conoscere bene personaggi ancor oggi influenti e, come lui, approdati nel grande bacino della Lega.

Sarà Veller l’uomo che avrà, a Terni, il compito di accompagnare la fase congressuale della Lega Umbria, come ha specificato il segretario regionale, on. Virginio Caparvi. Certo non sarà da solo, perché avrà a fianco un direttivo provinciale nominato sia a Terni che a Perugia (dove referente rimane Manuela Puletti). Due direttivi provinciali composti da eletti, da sindaci, da consiglieri regionali, da referenti territoriali, “per fare in modo che la linea politica della Lega Umbria sia decisa sempre più sia dai militanti, ma anche dagli eletti che conoscono le problematiche e le peculiarità del territorio”.

“La Lega Umbria si rilancia – afferma Caparvi – facendo leva su un grande punto di forza che è quello dei numerosi eletti dei vari comuni e della Regione Umbria, in vista anche delle elezioni provinciali che ci vedono
protagonisti sia a Perugia, con Stefano Zuccarini, sia a Terni, con la candidatura di Laura Pernazza. La Lega Umbria farà sentire la propria voce in una discussione plurale e un coinvolgimento sempre più ampio dei
territori. È nostro obiettivo far coincidere questa fase di accompagnamento ai congressi – conclude il segretario – con l’inizio di una fase di rilancio dell’azione politica della Lega Umbria a livello regionale”.

A Perugia come referente provinciale è stata confermata Manuela Puletti, consigliere regionale recentemente subentrata a Enrico Melasecche dopo le contrattate dimissioni (mantenendo solo l’incarico di assessore regionale) arrivate dopo un braccio di ferro che aveva visto l’espulsione dello stesso Melasecche dal partito su iniziativa dello stesso segretario Caparvi.