Viterbo, il premio Unvs a due campioni del mondo di karate

UNVS

Per la sezione viterbese dell’Unione Veterani dello Sport l’“Atleta dell’anno” sono due. D’altra parte tutti e due gli atleti della provincia di Viterbo, Matteo Plantera e Walter Mastromichele, hanno vinto il titolo mondiale di karatè. La consegna del premio è avvenuta nel corso della tradizionale riunione conviviale della sezione di Viterbo “G. Vismara” dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport presieduta da Domenico Palazzetti. Il sindaco di Viterbo, Giovanni Arena, ha consegnato il premio, consistenete in una particolare medaglia, fatta realizzare appositamente dall’UNVS nazionale, che rappresenta la testa di un atleta di nome Olibli, rappresentata in un frammento di vaso greco ritrovato a Spina (FE).
La prima Menzione speciale 2018 è stata assegnata alla società Free Sport Libertas che quest’anno ha conseguito il titolo italiano per la Ginnastica Artistica, mentre riconoscimenti vanno alle singole atlete componenti la squadra di Ginnastica artistica: Elena Bonelli, Chiara Fabbri, Sofia Fabbri, Vittoria Mei, Francesca Mei ed Elisa Tortolini.
La seconda Menzione speciale 2018 è stata assegnata alla società Auto Moto Club Viterbo, che in questa stagione ha vinto nella specialità Motoraid il Trofeo delle Regioni in rappresentanza del Lazio e il Titolo Italiano a Squadre, con i piloti Moreno Valeri, Franco Torreggiani, Giorgio Sansavini, Leonardo Ialongo, Lino Marino, Giovanni Lanzillotto e Alessandro Sansavini; il premio – targa e attestato – è stato consegnato dal Geom. Maurizio Simonetti al Presidente della società Salvatore Fratejacci.
Il Presidente dell’UNVS Palazzetti ha riassunto le attività svolte nell’anno dalla sezione viterbese tra le quali spicca sul piano nazionale il campionato Italiano UNVS di regolarità turistica per auto e moto d’epoca realizzato, con la collaborazione organizzativa e logistica del Vespa Club Viterbo, a Marta nello scorso mese di giugno. In ambito sociale ha ricordato le uscite di carattere culturale e il campionato sociale. I soci UNVS nel corso del 2018 si sono cimentati nel tiro con l’arco, nel tiro alle freccette, nel tiro ai barattoli, nel Bowling e nelle Bocce. La premiazione del campionato sociale ha compreso il riconoscimento ai vincitori per i risultati ottenuti, ma anche una menzione per tutti i partecipanti.