viabilità, due nuove rotonde a San Carlo sulla Flaminia

san varlo viabilità

Nella prossima primavera potranno iniziare i lavori per la sistemazione dell’accesso e dell’uscita tra la Statale 675 Umbro-Laziale, la Flaminia, San Carlo e Collelicino. L’assessore regionale alle infrastrutture Enrico Melasecche e l’assessore comunale alla mobilità Leonardo Bordoni hanno fatto il punto della situazione sulla sistemazione di un’area particolarmente importante sia sotto l’aspetto della sicurezza della circolazione, sia per agevolare la viabilità in ingresso e in uscita da questa zona della città.

“Si tratta – dicono i due amministratori – di una questione che si trascinava da molti anni, basti considerare che l’ultima conferenza dei servizi su questo tema è del 2013. Da parte nostra abbiamo riattivato i contatti con ANAS che dovrà eseguire l’intervento e che ringraziamo per la disponibilità, abbiamo ridiscusso il progetto insieme ai tecnici e abbiamo finalmente dato il via libera per le procedure amministrative”.

La soluzione individuata riguarda la realizzazione  da parte di ANAS di due rotatorie, una appena a monte dell’attuale uscita per San Carlo e Collelicino sulla Flaminia e l’altra sulla strada di San Carlo nei pressi dell’incrocio che porta alla Calce San Pellegrino.