Università Stranieri: studenti premiati per le “Pigotte Unicef”

università stranieri unicef

Lunedì 6 maggio, alle ore 16, presso la Sala Goldoni dell’Università per Stranieri di Perugia, avrà luogo la cerimonia di consegna agli studenti del Progetto Marco Polo Turandot degli attestati di partecipazione al Laboratorio “Pigotte Unicef”. Saranno presenti la rettrice dell’Ateneo, Giuliana Grego Bolli, il presidente del comitato regionale Unicef Umbria, Iva Catarinelli, il presidente del comitato provinciale Unicef di Perugia, Fausto Santeusanio, la responsabile provinciale del “Progetto Pigotta” Maria Luisa Blasi e le volontarie che hanno consentito la realizzazione del laboratorio.
Gli studenti cinesi, seguiti dalla professoressa Maria Chiara Lisi, hanno frequentato il laboratorio con molto impegno, interesse e creatività, esprimendo la propria felicità per aver realizzato una “pigotta” che salverà la vita di un bambino.
La Pigotta potrà essere adottata a fronte di una donazione minima di 20 euro con i quali l’Unicef potrà fornire a un bambino un kit salvavita composto da vaccini, dosi di vitamina A, (kit ostetrico per un parto sicuro), antibiotici e una zanzariera, aiuti che risultano vitali per bambini che spesso non riescono a superare i primi cinque anni di vita.