Terni, riaperta la biblioteca comunale, ma solo per i prestiti

biblioteca , bct
biblioteca

Riaperta la biblioteca comunale di Terni, in modalità ridotta e con all’insegna della massima prudenza e della sicurezza. Sono attivi soltanto i servizi di prestito e restituzione e, nell’eventualità di eccezionali motivi di studio e ricerca, quello di riproduzione parziale di documenti in consultazione non ammessi al prestito.

Cambiano, in conseguenza delle misure di sicurezza imposte dall’emergenza Covid-19, anche le modalità di ingresso. Per il momento non è possibile accedere ai piani superiori. Gli orari di ingresso sono: dal lunedì al venerdì ore 9-12.30; martedì dalle ore 15 alle 17.30. Si potrà entrare da piazza della Repubblica, una sola persona per volta munita di tessera di iscrizione o documento di identità. L’uscita è prevista dalla porta che si affaccia su piazza Solferino (Piazza delle bambine e dei bambini). Sarà obbligatorio entrare in Bct con guanti e mascherina. Inoltre, al momento dell’ingresso,un operatore della biblioteca controllerà la temperatura corporea mediante termoscanner e qualora risultasse superiore a 37.5 non sarà consentito accedere. Le operazioni di prestito e restituzione vengono effettuate solo al piano terra, nello spazio della reception e della chiostrina.

Per il prestito, non potendo accedere alle sale e agli scaffali, le operazioni di richiesta potranno avvenire sia da remoto attraverso il catalogo online http://opac.umbriacultura.it/SebinaOpac/.do o tramite linea telefonica dedicata: 0744 549052 oppure scrivendo all’indirizzo mail: [email protected]
Per ciò che concerne la restituzione, la Direzione della biblioteca ricorda che i materiali presi in prestito prima dell’emergenza Covid-19, possono essere consegnati entro il 31 luglio 2020 senza incorrere ad alcuna sanzione.