Terni, presentato il progetto per costruire il nuovo ospedale

azienda ospedale
sanità ospedale terni
L’ospedale di Terni

I rappresentanti del Raggruppamento Temporaneo d’Imprese composto da SALC Spa di Simon Pietro Salini e da ABP Nocivelli Spa hanno illustrato alla presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, all’assessore regionale alla sanità Luca Coletto e al sindaco di Terni Leonardo Latini la proposta per la realizzazione del nuovo ospedale di Terni, ovvero del nuovo “Polo della salute”. Si tratta di una proposta di partenariato pubblico-privato che prevede un investimento complessivo di oltre 240 milioni di euro.

   “La Regione – hanno affermato la Presidente Donatella Tesei e l’Assessore alla Sanità Luca Coletto – dedica grande attenzione a tutti quei progetti possono valorizzare sempre più il territorio ternano. Tra questi, il rifacimento dell’ospedale cittadino è ovviamente una tessera estremamente importante su cui la Giunta sta convogliando il proprio impegno”.    “Si tratta di un’occasione importantissima per il nostro territorio e per l’intera regione – dice il sindaco di Terni Leonardo Latini – in linea con quanto auspichiamo per il rafforzamento e l’ammodernamento del polo sanitario pubblico del ternano”.

 Entro 90 giorni la Regione dovrà esprimersi sull’interesse pubblico dell’opera. Successivamente, all’eventuale esito positivo, il progetto sarà fatto proprio e inserito negli atti programmatori per poi essere messo a bando secondo l’iter previsto dalla normativa.