Terni, per il 2 Giugno torna in piazza la Banda Sinfonica del Briccialdi

Mercoledì 2 giugno si terrà la tradizionale cerimonia per la Festa della Repubblica, che avverrà nel totale rispetto delle vigenti normative su distanziamento e sicurezza e con l’utilizzo dei dispositivi individuali di sicurezza ovvero con l’obbligo di uso delle mascherine, per tutti i partecipanti.
Alle ore 10 il prefetto di Terni Emilio Dario Sensi e il sindaco Leonardo Latini parteciperanno alla cerimonia per il 75° anniversario della proclamazione della Repubblica in Piazza Briccialdi di fronte al Monumento ai Caduti.

Questi i momenti salienti della cerimonia: alzabandiera, deposizione delle corone, lettura del messaggio del Presidente della Repubblica da parte del Prefetto di Terni, consegna delle onorificenze al merito della Repubblica e delle medaglie d’onore ai cittadini italiani deportati ed internati nei lager nazisti.
Inoltre alle ore 18 e dopo il lungo periodo di emergenza, tornerà ad esibirsi in piazza del popolo, l’Istituto musicale Giulio Briccialdi di Terni con il concerto della Banda sinfonica Briccialdi diretta da Filippo Cangiamila.