Terni, la minoranza chiede controlli stringenti per la sicurezza sui posti di lavoro

I capigruppo della minoranza nel consiglio comunale di Terni, Alessandro Gentiletti, Francesco Filipponi, Federico Pasculli e Paolo Angeletti chiedono controlli periodici sui posti di lavoro per la verifica della sussistenza della misure di sicurezza contro il contagio da Covid-19.

“Molte lavoratrici e molti lavoratori in questi giorni ci segnalano le loro preoccupazioni relativamente alle condizioni dei posti di lavoro dove si trovano ad operare. Chiedono che sia accertato il pieno rispetto delle misure di sicurezza e prevenzione sanitaria. Ci facciamo quindi interpreti della richiesta che perviene da loro – dichiarano – perché vengano svolti ulteriori e nuovi controlli da parte delle autorità preposte, in tutte le realtà lavorative essenziali del territorio ancora aperte”.

Controlli ed immediati, chiedono i quattro capigruppo, ripetuti periodicamente. Nello tempo si sollecita anche la redazione di una “mappatura e un elenco delle aziende aperte e un promemoria degli interventi effettuati da aggiornarsi di volta in volta, da rendere noto con adeguate forme di pubblicità, in modo da garantire maggiore serenità ed un efficace potere di vigilanza”.