Terni, gli ingegneri e il loro contributo allo sviluppo economico

ingegneri

Giovedì 24 Gennaio alle ore 15 presso la Scuola Edile di Terni in zona Fiori, si svolgerà un incontro dal titolo “Ingegneria e Società – il Contributo degli Ingegneri nello Sviluppo Economico e nelle Politiche del Lavoro” organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Terni.
L’evento sarà l’occasione per presentare ed illustrare la piattaforma informatica nazionale Work Ing del CNI (Consiglio Nazionale degli Ingegneri) alla quale il nostro Ordine ha prontamente aderito. Essa può essere un valido strumento di comunicazione lavorativo e rappresenta un “unicum” nel mondo professionale. Completamente gratuita, mette in evidenza offerte e richieste di lavoro in tutto il territorio nazionale, ma anche disponibilità a collaborare per gare o bandi nel caso di raggruppamenti e persino la presenza di location come base di appoggio “in trasferta” in coworking.
Auspichiamo tra l’altro una correlazione tra le piattaforme comunicative di settore degli Enti Pubblici e la piattaforma Work Ing coinvolgendo anche aziende, imprese ed altre categorie.
L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Umbria, dal Comune di Terni e dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri. La docenza sarà affidata al Vice Presidente Vicario Nazionale Gianni Massa ed al Consigliere Nazionale Luca Scappini che è delegato alla formazione.