Terni, alla De Filis gli studenti s’incontrano sulla web radio

radio scuola de filis
De Filis
La scuola De Filis

La scuola non si ferma, e neanche la radio d’Istituto dell’IC “De Filis”. Già da alcuni anni parte dell’offerta formativa dell’Istituto, la prima realizzata in Umbria, la “De Filis” web radio è, in tempo di Didattica a Distanza, elemento di formazione e crescita per gli studenti, ma anche e soprattutto un modo per rimanere in contatto, confrontarsi, raccontare questi mesi così differenti e in fondo strani, scegliere musiche, parlare di emozioni, dare notizie.

Lo hanno fatto i ragazzi della 2^E della Secondaria, coordinati dalla professoressa Vianello, responsabile del progetto, collegandosi da casa in una diretta streaming che ha avuto anche, come ospite d’eccezione, la Dirigente scolastica, professoress Marini. I ragazzi hanno concordato un palinsesto e i vari ruoli, scelto il taglio giornalistico da dare alle notizie, raccolto suggerimenti per le musiche, raccontato e letto episodi, momenti, emozioni di questa quarantena supportati, nel loro alternarsi, dal contributo fondamentale del tecnico d’Istituto, Patrizio Cirocchi.

Appuntamento quindi a sabato prossimo, sempre alle ore 11 per una nuova trasmissione fruibile liberamente tramite link sull’home page del sito d’Istituto, perché se la scuola non si ferma, la radio della “De Filis” continua ad andare in onda, per tutti.