Suppletive/Le Sardine e Terni Valley propongono il confronto tra candidati: Mascio ha già detto sì

elezioni senato suppletive 2020
I candidati alle suppletive dell’8 marzo: Alcidi, Alessandrini, Gargani, Mascio

Se si farà il confronto tra i candidati alle elezioni suppletive dell’8 marzo sarà certo il benvenuto. Lo hanno caldeggiato le “Sardine” umbre cui si è affiancata nella richiesta Terni Valley che non solo concorda, ma si propone quale soggetto organizzatore. Dei quattro aspiranti al seggio senatoriale lasciato vacante da Donatella Tesei, Maria Elisabetta Mascio, candidata dalla coalizione di dentro sinistra che si chiama “Mascio per l’Umbria”, ha già dato la propria disponibilità. Anzi l’aveva data la sera stessa in cui le Sardine hanno avanzato la proposta: “Condivido l’appello lanciato nella giornata di oggi dalle Sardine umbre per una politica che parli sempre più alla testa delle persone e  non alla pancia- ha affermato Maria Elisabetta Mascio in una nota diffusa martedì sera – Una politica che porti soluzioni ai problemi delle  persone. Per questo motivo – ha spiegato – accolgo con piacere l’invito per un confronto aperto sui contenuti e sulle azioni da intraprendere per la  tutela e il rilancio del nostro territorio esteso a tutte le candidate  ed i candidati alle prossime elezioni suppletive per il Senato dell’8  marzo”

Gli altri candidati, com’è noto, sono Valeria Alessandrini per la Lega, Roberto Alcidi, per il Movimento Cinque Stelle, Armida Gargani per Riconquistare l’Italia.

“Terni Valley ha sempre creduto nel confronto come elemento ineludibile della vita democratica di una comunità e si è adoperata più volte per tradurre questa convinzione in occasioni reali ed utili per la città ha fatto sapere l’Associazione nel proporsi come organizzatrice – Per questo, come anche auspicato in conferenza stampa dai referenti locali del movimento delle Sardine, e come già accaduto pochi mesi fa per la campagna elettorale per le regionali, rilanciamo la proposta di un confronto e ci rendiamo disponibili ad esserne promotori ed organizzatori”.