Soddisfazione dei gruppi di maggioranza per la soluzione del problema mercato coperto

coperto

Soddisfazione generale all’annuncio della transazione sul contezioso dell’ex mercato coperto da parte dei gruppi consiliari della maggioranza a Palazo Spada. 
“Ci tengo ad esprimere la soddisfazione mia e del mio gruppo – dichiara la capogruppo di Forza Italia, Lucia Dominici –  per una vicenda che si trascinava da anni e che rappresentava una situazione di stallo con gravi ripercussioni per un’area importante del tessuto cittadino di Terni. Il plauso va all’amministrazione comunale che ha saputo trovare il bandolo di una questione che aveva contraccolpi per il comune così come per Terni

“Sono sempre stato favorevole a questa transazione – dichiara il capogruppo di Fratelli di Italia Maurizio Cecconelli – è una questione che come consigliere comunale ho seguito con grande attenzione. Il punto di incontro tra le parti era l’unica via di uscita per mettere fine a una querelle che si trascinava da anni e che ha prodotto una situazione che ha visto ricadute pesanti sul comune e su quella zona di città per troppo tempo paralizzata. L’augurio è che quella zona centralissima torni ad essere attrattiva, gradevole dal punto di vista estetico, vitale sia  sotto il profilo commerciale che dei servizi”. 
“Apprendiamo con soddisfazione la composizione della controversia sul mercato coperto. Diamo atto all’amministrazione Latini – dichiarano i consiglieri comunali di Uniti per Terni, Paola Pincardini, Valdimiro Orsini e Anna Maria Leonelli – di aver portato a sintesi un percorso lungo e tortuoso . Riteniamo doveroso rammentare che su questa idea e su questa soluzione hanno contribuito in maniera generosa anche altri amministratori, come l’ex assessore all’urbanistica Andreani o ai Lavori Pubblici Bucari. È giusto ricordare il loro impegno soprattutto perché negli anni scorsi non era ancora maturata la consapevolezza complessiva che sull’ex mercato coperto era necessario sbloccare la situazione, riattivare un intervento  che rappresenta comunque la fine di una ferita urbanistica e commerciale.  Per troppi anni quell’area della città ha pagato – per una controversia giuridica- un prezzo troppo alto”. 

E comunque leggendo qua e là sui social è emerso chiaro che l’operazione si è compiuta per merito dell’ex superassessore comunale Enrico Melasecche, che, ovviamente, ha espresso anch’egli la sua grande soddisfazione.