San Venanzo, il sindaco chiede più operai forestali

san venanzo forestali
san venanzo sindaco
Il sindaco di San Venanzo, Marsilio Marinelli

Più operai forestali per il territorio orvietano chiede il sindaco di San Venanzo, Marsilio Marinelli il quale invita Regione e Afor a provvedere. “Faccio mia l’interpellanza del consigliere comunale del gruppo Misto del Comune di Orvieto Stefano Olimpieri – dice Marinelli -il quale rappresenta l’esigenza che il territorio dell’orvietano possa essere dotato di un numero adeguato di operai forestali, tenuto conto che il nostro territorio nel corso degli anni ha subito una rilevante riduzione di personale forestale in una percentuale molto più elevata rispetto alle altre realtà della regione.

Proprio in questi giorni l’amministrazione comunale di San Venanzo ha firmato una convenzione con l’Afor per l’utilizzo di personale forestale per lo svolgimento di servizi quali la manutenzione del verde, la manutenzione stradale ed altri appositi servizi.

“Concordo ancora con il consigliere Olimpieri – aggiunge Marinelli – che è ormai necessario e non più rinviabile un riequilibrio tra le 5 aree in cui è suddivisa l’Afor regionale rispetto al numero di operai. Non è certamente più tollerabile che il territorio dell’orvietano su questo non ottenga la giusta attenzione che merita”.