Quote Asm all’Acea, M5S all’attacco: “Stanno andando avanti in gran segreto”

Terni via dell'Ospedale
m5s terni

“Sottotraccia, nella penombra sta ripartendo il tentativo della Lega di svendere l’acqua dei ternani”. Lo sostengono i consiglieri comunali ternani del M5S, Federico Pasculli, Luca Simonetti, Claudio Fiorelli, Comunardo Tobia, Valentina Pococacio. “La delibera per la cessione delle quote Asm-SII ad Acea senza alcuna gara pubblica, arrivata in consiglio e poi schiantata, sembrerebbe essere al centro di incontri frenetici e interlocuzioni costanti che stanno avvenendo in questi giorni per tentare l’ennesima guerra lampo della privatizzazione”, denunciano.

“Perché tanta segretezza su un argomento che riguarda la vita e il futuro dei nostri figli? Di cosa ha paura il Sindaco Latini, paura tale che lo induce ad agire al buio ed in silenzio? – si chiede il Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle al Comune di Terni – Ci troviamo di fronte a una maggioranza incapace di costruire un dibattito cittadino aperto e un confronto chiaro, fatto di dati e numeri, assumendosi la responsabilità politica delle scelte articolando un ragionamento oggettivo aderente alla realtà”.

“Alludono costantemente a voragini fantamilionarie, situazioni pre-fallimentari che si guardano bene però di illustrare e spiegare. Un comportamento a maggior ragione inspiegabile se questa situazione è frutto dell’attività delle amministrazioni precedenti. Perché questa azione di copertura? Perché assumersi la responsabilità di privatizzare senza spiegare come stanno le cose?Se un buco, una voragine c’è qualcuno dovrebbe spiegarci come questo è stato fatto nel corso degli anni: appalti, mutui, indebitamenti, crediti prescritti, immobili mai trasferiti. Tutto nero su bianco. Invitiamo la maggioranza ad uscire alla luce del sole. Vi aspettiamo”.