Prevenzione del rischio sismico: opera di sensibilizzazione dell’Ordine degli Ingegneri

Terremoto norcia
norcia terremoto scosse

Per l’intera giornata di domenica 20 ottobre saranno operativi tre stands nei Centri Storici di Terni – Narni ed Orvieto curati e gestiti dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Terni, in occasione della Seconda Edizione della Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica.

Si tratta di un momento di grande apertura e comunicazione con la società civile finalizzato a far comprendere a tutti l’importanza di prevenire con adeguati strumenti tecnici il “rischio sismico” favorendo anche una maggiore diffusione di questo concetto. Rappresentanti ed Iscritti all’Ordine forniranno informazioni, materiale di comunicazione e delucidazioni. Proprio come l’anno scorso sarà anche l’occasione per dare il via al “mese della prevenzione” durante il quale i cittadini potranno richiedere un sopralluogo informativo.L’evento è patrocinato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri e dalla Fondazione Inarcassa. I tre Comuni di Terni, Narni ed Orvieto hanno concesso la loro adesione a questa importante iniziativa senza scopo di lucro. All’iniziativa partecipa come partner l’Ordine degli Architetti di Terni e come supporter l’Ordine dei Geologi dell’Umbria.

“Si tratta per l’Ordine degli Ingegneri – afferma il presidente Simone Monotti – di una rinnovata e fortificata azione al servizio della società in uno dei tanti ambiti in cui l’Ingegneria può costituire una componente utile e benefica nella vita quotidiana della cittadinanza. Il tutto in linea con le tante iniziative fatte ed in programma da parte dell’Ordine”.