per un’interrogazione sull’asl Fiorini (Upt) protesta: “Il sindaco si defila”

Al centro della foto il consigliere Fiorini

 Ed eccone un altro che se la prende col sindaco di Terni. “Martedì  scorso al comune di Terni si è svolto il question time. Al primo punto dell’ordine del giorno – scrive in una nota il consigliere comunale di Uniti per Terni Emanuele Fiorini –  vi era una mia interrogazione sulle stabilizzazioni dei dirigenti dell’USL Umbria2, ma dal momento che non si arrivava mai a discuterla, ho chiesto delucidazioni a riguardo e mi è stato risposto che il sindaco aveva fornito risposta scritta perché per impegni Istituzionali non poteva essere presente. Nella risposta il sindaco afferma che si tratta di una materia che esula dalle sue competenze, anche quale ufficiale di Governo, riguardando l’interrogazione la gestione amministrativa del personale di competenza della Ausl. La trovo una risposta forviante”.

Secondo Fiorini “Questa è una situazione estremamente seria e scottante perciò il sindaco ha preferito defilarsi, sfuggendo alle sue responsabilità politiche, precludendo a me la possibilità di trattare l’argomento in aula consiliare perché ho tutto l’interesse a far luce sulla vicenda e a trovare le giuste soluzioni per la collettività e la sanità stessa”.

La questione posta dal consigliere Fiorini ci sono questioni da chiarire e sarebbe importante che la materia venga trattata in consiglio, coram populo.