San Valentino, da Ferentillo e Arrone i piatti dello chef per gli assistiti Caritas

CHEF
Umberto Trotti e Andrea Bonifazi, promotori dell’iniziativa

“Scaldiamo i Cuori” porta 100 pasti alla Mensa San Valentino, gestita dall’Associazione di volontariato San Martino-Caritas. La solidarietà non si ferma per il Covid e anzi raddoppia grazie allìiniziativa di due imprenditori della Valnerina ternana: Umberto Trotti , del Ristorante “Osteria del Trap” di Ferentillo e Andrea Bonifazi del Ristorante “La Mola Bella” di Arrone che insieme hanno deciso di preparare e donare pasti gratuiti a chi ne ha più bisogno.

L’iniziativa solidale, che è stata denominata “Scaldiamo i Cuori”, si realizzerà venerdi 19 febbraio in collaborazione con la Confraternita di Misericordia di Terni e la ditta Catering di Andrea Bonifazi che effettueranno le consegne dei 100 pasti preparati dai due ristoratori presso la mensa di San Valentino e le abitazioni dei più bisognosi. Per le bevande invece provvederà sempre gratuitamente l’azienda “Non solo acqua” di I.M. s.r.l. .

“L’auspicio è che questa iniziativa si possa ripetere nel tempo e che si aggiungano altri ristoratori – spiega lo chef Umberto Trotti – ha ad esempio già aderito il ristorante ucraino “Kozac” di Gabelletta che ha aperto da poco nonostante la pandemia” .

La consegna dei pasti potrà essere seguita sui social e chiunque vorrà unirsi in futuro lo potrà fare contattando i responsabili dell’iniziativa .