Palazzo Spada: Presciuttini in consiglio al posto di Bordoni

comune di terni consiglio avvocato
Mirko Presciuttini

In apertura dei lavori della seduta di lunedì 20 gennaio del consiglio comunale, la Lega ha comunicato che il suo nuovo capogruppo è Federico Brizi. 
L’assemblea di Palazzo Spada ha poi votato la surroga dell’ex consigliere comunale Leonardo Bordoni, nominato assessore, con Mirko Presciuttini. 
Presciuttini, 46 anni, dipendente Ast, padre di due figli, delegato territoriale dell’associazione internazionale Parent Project che si occupa di distrofia muscolare, entra nel gruppo della Lega.

I consiglieri comunali hanno poi eletto  Federico Brizi presidente della 3° commissione consiliare. Brizi ha riportato 17 voti. Vice è stato eletto Federico Pasculli (M5s) che ha riportato un voto. Nel corso della votazione il consigliere Michele Rossi (Terni Civica) ha avuto 14 voti. Una scheda bianca. Secondo il regolamento comunale la vicepresidenza spetta comunque alle minoranze.

La terza commissione consiliare permanente si occupa di bilancio e programmazione economica, finanze, tributi e patrimonio, decentramento, istituti di partecipazione, politiche organizzative, istituzioni, aziende speciali, partecipazioni societarie, commercio, sviluppo economico, politiche del lavoro.