Non si puo’ mai star tranquilli: Fiorini ha nostalgia di Miglio e va con “Forza Centro”

aeroporto segret fiorini
pincardini, Orsini, Fiorini, Terni Upt
Fiorini con Paola Picatdini e Valdimiro Orsini alla costtuzione del gruppo Upt

Della serie: non si può mai star tranquilli. Cambia ancora la mappa del consiglio comunale ternano. Non di molto per la verità, perché se è vero che dal 2018 in qua si è registrato un vero record di spostamenti, va anche considerato che c’è un recordman del record: Emanuele Fiorini. Che ora scrive una lettera aperta ai “Cari concittadini” cui annuncia “che lascio il gruppo Uniti per Terni, che si era costituito all’interno del gruppo misto, aderendo ad un nuovo partito denominato “Forza Centro”.

Col bon ton che lo contraddistingue, Fiorini non tralascia di ringraziare “i miei colleghi di UTP per il percorso fatto e per il tempo passato a dibattere sulle varie tematiche cittadine”- “Prego e auguri” gli ha risposto la capogruppo di Upt Paola Pincardini.

E così Fiorini “mister preferenza” della Lega, da cui è uscito per passare prima al gruppo misto e poi in Fratelli d’Italia, da cui è ri-uscito per trasferirsi in Upt, ora va in “Forza Centro”, una nuova formazione politica di cui qualcuno evidentemente sentiva inspiegabilmente il bisogno.

Che è “Forza Centro”? Ancora non lo sanno in molti, ma lo spioega Fiorini nella sua lettera aperta: “Ho deciso di impegnarmi in un progetto Nazionale apportando, almeno spero, il mio piccolo contributo per l’organizzazione e la crescita di questa nuova realtà politica, comunque non perdendo mai di vista i veri problemi della gente comune – dice – Alla base dello statuto di “Forza Centro Orgoglio Federalista”, tra le altre cose, c’è il federalismo e il progetto delle Macro Regioni di Gianfranco Miglio, tematiche da me sposate in passato, alle quali credevo e credo e che a mio avviso possono essere una svolta reale e concreta per salvare il nostro Paese.”

Forza Centro ha un Segretario Federale, Davide Zenati che è anche il presidente del partito. Zenati si è detto “felice che il consigliere Emanuele Fiorini abbia deciso di aderire e portare il suo know-how in questo progetto politico. Il suo contributo a Forza Centro non sarà solo quello di affrontare le tematiche della ‘sua’ Terni, ma ho voluto con forza che lui fosse il Segretario Regionale per l’Umbria”.

Insomma: fa anche carriera, Fiorini!

l