Narni, tecnici del Sii e del Comune a consulto per gli allagamenti a Narni Scalo

via tuderte narni scalo
Narni Scalo

Tecnici del Servizio Idrico integrato e del Comune di Narni si sono riuniti per valutare il miglior intervento da eseguire in Via della Doga, presso lo scalo. Sii e Comune hanno esaminato l’attuale situazione della rete fognaria della zona concordando sulla necessità di un intervento di ammodernamento per risolvere il problema dell’accumulo delle acque in occasione di abbondanti piogge.

In caso di piogge particolamente consistenti, infatti, si determina una sofferenza del sistema fognario in alcuni tratti per la presenza di strumenti di filtraggio finalizzati alla riduzione della presenza di sabbie, che al contempo è causa di sovraccumulo di acqua e quindi di possibile fuoriuscita. Il progetto che verrà realizzato permetterà di risolvere definitivamente il problema ed assicurare un servizio efficiente eliminando le situazioni che talvolta si verificano lungo Via della Doga.

“Il lavoro – sottolinea il direttore generale del Sii, Paolo Rueca – sarà un ulteriore step nel cronoprogramma di interventi su Narni predisposto dal Sii e già avviato da diverso tempo con opere strutturali e investimenti importanti per ammodernare i sistemi di approvvigionamento a favore di cittadini, attività economiche e servizi pubblici”.