Montefranco, per gli anziani si schiude il mondo di internet e dei social

montefranco social
Montefranco sindaco Taccalozzi
Il sindaco di Montefranco, Rachele Taccalozzi

A Montefranco l’amministrazione comunale ha deciso che anche chi è più avanti con gli anni deve essere in grado di acceder ad internet e per questo è stato organizzato un corso di formazione in materia di informatica rivolto a tutti, ma soprattutto a chi è più anziano-

Il corso inizierà il 5 febbraio e sarà finalizzato a far acquisire ai partecipanti le competenze di base che aiuteranno a gestire un account di posta elettronica e ad accedere ai principali social network.

Oltre a quello per l’informatica, il Comune ha anche varato un secondo corso di formazione dedicato alla lingua inglese e in particolar modo alla conversazione. Il corso inizierà l’8 febbraio, sarà rivolto a grandi e bambini ed ha l’obiettivo di facilitare l’interscambio con i visitatori stranieri che giungono a Montefranco in numero sempre crescente e con i compaesani stranieri che hanno scelto di vivere nel borgo della Valnerina ternana.

“L’iniziativa – precisa il sindaco, Rachele Taccalozzi – è stata possibile grazie alla collaborazione dell’associazione “Pandora” e al contributo fondamentale del Comitato Sisma Centro Italia. Il nostro auspicio – conclude – è che simili occasioni favoriscano l’inclusione sociale, la condivisione e l’accoglienza”.