Maltempo, problemi per l’acqua potabile a Fabro e Macenano

Macenano

Il Servizio idrico integrato è intervenuto in alcune zone del territorio provinciale a seguito del verificarsi di fenomeni di torbidità dell’acqua causati dalle forti piogge delle ultime ore. Gli interventi hanno interessato i comuni di Fabro, nell’orvietano, e Ferentillo, in Valnerina, soprattutto nella frazione di Macenano (Foto). In entrambi i casi la potabilità idrica è garantita per tutti i cittadini interessati. Il Sii ha infatti posto in essere contestualmente due tipi di soluzioni di emergenza, ricorrendo, ove necessario, ad un servizio sostitutivo di autobotti e attuando manovre integrative per assicurare acqua pulita in rete. I lavori continueranno per tutta la giornata.
Lavori di manutenzione sono programmati per oggi Lunedì e per mercoledì (4 e 6 febbraio) a Orvieto e Terni.
Lunedì 4 a Orvieto il cantiere sarà aperto dalle 9 alle 16 nelle seguenti zone: Viale I° Maggio (dal civ. 121 al civ. 105 – dal civ. 114 al civ. 74) e aree limitrofe.
Mercoledì 6 invece a Terni i lavori interesseranno la zona di Fontana di Polo, dalle 8 e 30 alle 14. Come sempre il Sii rende noto che nelle fasce orarie entro le quali si svolgono i lavori potrebbero verificarsi abbassamenti di pressione o temporanee carenze d’acqua nelle zone interessata. Il Sii metterà a disposizione servizi potenziati di contact center per ogni necessità ai numeri 800.093.966 da telefono fisso e 0744.441562 da mobile.