L’Unistranieri e la settimana della lingua italiana nel mondo

africa università stranieri unistranieri RETTORE università stranieri perugia

Come ogni anno l’Università per Stranieri di Perugia partecipa all’iniziativa della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, iniziativa promossa dal MAECI e dall’Accademia della Crusca, giunta alla ventesima edizione che si terrà dal 19 al 25 ottobre prossimi in Italia e nel mondo.

Nell’arco di tutta la settimana della manifestazione L’università per Stranieri di Perugia ha organizzato incontri e conferenze sul tema del rapporto tra lingua e immagine, coinvolgendo alcuni dei protagonisti del settore, tra disegnatori, fumettisti e writers, insieme alla Biblioteca delle Nuvole, una delle maggiori biblioteche specializzate in fumettistica del territorio italiano.

Le conferenze tratteranno il rapporto tra fumetto, grafica e immagine con i molteplici aspetti della lingua e cultura del nostro paese: dal cinema alla letteratura, dalla musica al teatro.

L’iniziativa è rivolta non solo agli studenti d’italiano e ai loro docenti, ma a tutti coloro che hanno amore per la nostra lingua o che ne fanno strumento di lavoro.

Circa 10.000 sono state, dal marzo di quest’anno, le persone che in Italia e all’estero hanno seguito gli eventi culturali proposti in streaming dall’Università per Stranieri di Perugia sulla sua piattaforma YouTube. Ed anche gli eventi in programma nell’ambito della Settimana della Lingua Italiana nel mondo potranno essere seguiti in streaming sul canale YouTube dell’Università per Stranieri di Perugia: www.youtube.com/user/unistrapg