La presidente Tesei a Terni, il sindaco di Narni chiede un incontro per spiegarle tutto sul nuovo ospedale

ospedale narni amelia
sindaco di narni
Il sindaco di Narni, De Rebotti

La presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, giovedì 16 gennaio, sarà a Terni presso gli uffici della Regione dove svolgerà vari incontri istituzionali. Alle ore 11.30, sempre presso gli uffici della sede di Terni della Regione, al Centro Multimediale (Piazzale Bosco 3/A), la presidente Tesei incontrerà i giornalisti per una conferenza stampa sui temi più strettamente legati alla città di Terni e del territorio provinciale.

Il sindaco di Narni, Francesco De Rebotti, prende la palla al balzo e, nell’occasione, chiede un incontro per parlare della vicenda ospedale di Narni-Amelia. “In virtù di quest’occasione preziosa – scrive in una nota indirizzata alla presidente Tesei – le chiedo gentilmente di dedicare una piccola parte del suo tempo, anche in coda agli impegni presumibilmente già fissati, da dedicare al sottoscritto e necessariamente alla sindaca di Amelia (finora silenziosa sulla questione, ndr), in rappresentanza del territorio narnese-amerino, per poter interloquire in merito al percorso già avviato per la realizzazione del nuovo presidio ospedaliero di Narni-Amelia”.

Il sindaco di Narni specifica che “ciò sarebbe utile per ascoltare chi ha sempre seguito, tra difficoltà, ritardi e cambiamenti continui, quello che ad oggi rimane l’investimento più importante della Regione nel sistema dei servizi ospedalieri in termini qualitativi e quantitativi. Un investimento per il territorio e per i cittadini su cui continuerò a lavorare come istituzione e da sindaco in maniera convinta e motivata. Così come, ne sono certo – conclude  il sindaco di Narni – continuerà a fare l’amministrazione regionale in tutte le sue componenti istituzionali e tecniche”