La Cgil apre il congresso ternano con un riesame della sua storia recente

cgil mario giovannetti

La Cgil ternana si riunisce a congresso. Si aprirà giovedì 25 ottobre con la relazione del segretario generale uscente, Attilio Romanelli, il 17esimo congresso della Cgil di Terni. L’appuntamento, che conclude il ciclo di assemblee e congressi delle categorie su tutto il territorio provinciale, sarà ospitato dalla struttura Valle Antica, a San Gemini, e vedrà la partecipazione, tra gli altri, della segretaria confederale della Cgil nazionale, Tania Scacchetti.
La prima giornata di lavori ospiterà un appuntamento importante nel pomeriggio (ore 17), la presentazione del volume “Una lunga storia sindacale”, di Mario Giovannetti (foto), già segretario generale della Camera del Lavoro di Terni e della Cgil dell’Umbria. Interverranno insieme all’autore, in una tavola rotonda coordinata dal giornalista Rai Paolo Raffaelli, Carlo Ghezzi, Claudio Carnieri, Enrico Cipiccia, Attilio Romanelli, Vincenzo Sgalla e Tania Scacchetti.
I lavori proseguiranno poi per l’intera giornata di venerdì 26 ottobre e si concluderanno con l’elezione degli organismi e del segretario generale della Cgil di Terni.