La Boheme apre l’Ameria Festival al Teatro Sociale

amelia teatro sociale

Sarà la Boheme di Puccini ad aprire la settima edizione di Ameria Festival venerdì 20 settembre alle 20 e 30 al Teatro Sociale di Amelia. Sul palco Maria Tomassi (Mimì), Stefano Sorrentino (Rodolfo), Sergio Bologna (Marcello), Elisa Cenni (Musetta), Carlo Di Cristoforo (Colline), Giorgio Carli (Schaunard), Angelo Nardinocchi (Alcindoro) e Guido Bernoni (Parpignol. Musiche dell’Orchestra Europa Musica, direzione di Claudio Maria Micheli, regia di Giammaria Romagnoli e maestro del coro Renzo renzi. Il festival andrà avanti fino al 27 ottobre fra prosa, danza, opera, musica e appuntamenti culturali, fra cui quelli legati al programma per il bimillenario della morte del Germanico.

“Ameria Festival si incastra perfettamente quest’anno con le celebrazioni del Germanico e questo darà più slancio e ancora più importanza all’evento perché sarà arricchito dalle numerose inizioative in programma per il bimillenario”, hanno sottolineato, a tal proposito, il sindaco di Amelia Laura Pernazza e il direttore artistico del festival e presidente della Società Teatrale Riccardo Romagnoli presentando il programma stamattina in Provincia. Fra gli appuntamenti più importanti quello con Luca Manfredi che il 4 ottobre alla pinacoteca renderà pubblici alcuni aneddoti della vita e dell’attività artistica del padre, Nino.

Altri affascinante appuntamenti saranno con la proiezione, in programma sabato prossimo al museo archeologico, del video che ricostruisce Amelia al tempo del Germanico e il trekking urbano, domenica alle 10 alla scoperta delle bellezze nascoste della città. Il concerto di chiusura sarà con il jazz della Briccialdi Big Band ed Emiliano Rodriguez. Musiche di Ellington, Mingus, Nestico, Corea, Zawinul, Hefti, Green, Sandoval, Schfrin e Mancini.