“In moto sulle ali dell’amore”: una kermesse tra gli eventi per S.Valentino

A Terni, in occasione dei festeggiamenti per San Valentino, con il patrocinio del Comune di Terni e della Confcommercio, il Moto Club Maxi Moto Group torna a far battere i cuori degli appassionati delle due ruote con una serie di eventi che vedrà arrivare nella nostra città appassionati collezionisti di moto vintage, preparatori e possessori di Cafè Racer, Scrambler e Custom.
La kermesse si aprirà il 12 febbraio con il Convegno Dibattito “In moto sulle ali dell’Amore” alle 10 nella sala blu di Palazzo Gazzoli, il convegno sarà in memoria di un amico motociclista scomparso: Cesare Zennaro e tratterà il tema della disabilità derivante da incidenti in moto e l’importanza di superare le problematiche che ne derivano, testimoni e relatori saranno proprio i ragazzi del gruppo DiversamenteDisabili che portano avanti un programma atto a “rimettere in moto” tanti di loro che hanno subito gravi menomazioni della mobilità, ma che non si sono arresi.
Tra i relatori il Dott. Claudio Costa, ideatore e fondatore della Clinica Mobile per i motociclisti, insieme al Dott. Giancarlo Caroli ed al Dott. Massimo Corbascio, rappresentanti delle Forze dell’Ordine, dell’Aci, delle Istituzioni, del Coni e della Fmi. L’Ufficio regionale scolastico ha coinvolto gli studenti della classi quarte e quinte degli Istituti superiori della città.
Dal 16 al 17 Febbraio in Largo Frankl verrà allestito un “village” per ospitare la prima edizione di IRON STREET RUN , saranno esposte moto vintage, cafè racer, scrambler e custom il tutto animato da musica e degustazioni, durante le giornate verranno organizzate visite nei luoghi più caratteristici del nostro territorio, della città ed alla Basilica di San Valentino. Verrà istituito un “Contest” dove si possa valutare e premiare i Motocicli (secondo quando dettato da specifica giuria e reso noto ai partecipanti) e/o il binomio conduttore e passeggero/motociclo, nel rispetto dell’abbigliamento e l’eleganza dell’insieme.